SERIE C FEMMINILE – Il Bologna infligge la prima sconfitta in campionato al Venezia
Le rossoblù vincono in Laguna e salgono a sette punti
Oggi pomeriggio, presso lo stadio “G. Talierco” il Venezia ha affrontato il Bologna per la terza giornata di serie C femminile girone B. Le felsinee sbloccano la gara con Gelmetti brava a sfruttare l’occasione sotto porta. Il raddoppio è dell’ex Napoli De Biase segnando da pochi passi. La squadra di Geppino Marino accorcia le distanze con Mella, ma non basta per evitare la prima sconfitta stagionale. Le rossoblù salgono a 7 punti.
Bragantini (coach Bologna): «Questa gara è da analizzare sotto tanti punti di vista: tatticamente, tecnicamente e strategicamente abbiamo fatto una grande partita. Siamo passate in vantaggio, poi abbiamo fatto molto bene nel raddoppio. Caratterialmente, rimanere in dieci contro il Venezia è sinonimo di voglia di portare a casa il risultato, ma non possiamo farci “male” da sole.
Ci prendiamo questi tre punti e li mettiamo in cascina, pensando subito all’Orvieto che verrà in casa nostra domenica prossima. Sarà tosta, dovremo recuperare le energie.».
VENEZIA-BOLOGNA 1-2
VENEZIA: Limardi, Zuanti, Verdaguer Sanchez (85’ Laaroussi), D’Avino (53’ Tuia), Airola, Cacciamali, Barro, Salvi, Carleschi, Govetto (68’ Mella), Piazza.
A disposizione: Pinel, Grossi, Squizzato, Fassin, Sclavo, Quaglio.
Allenatore: Marino
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Simone, Asamoah, Colombo, Antolini (72’ Zanetti), Gelmetti, Benozzo, De Biase (85’ Racioppo), Bonacini, Arcamone.
A disposizione: Binini, Giuliani, Pacella, Filippini, Cavazza, Rambaldi, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini
Arbitro: Muccignato di Pordenone
Marcatrici: 3’ Gelmetti (B), 49’ De Biase (B), 70’ Mella (V)
Ammonite: Simone (B), Gelmetti (B)
Espulsa: Arcamone (B) al 54’ per proteste
Fonte: bolognafc.it