RIVIVI IL LIVE – Conferenza stampa di Luciano Spalletti: “Felice per i cinque convocati in Nazionale. Il Milan? Vogliamo ripetere le prestazioni precedenti”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,27 – L. Spalletti: “Ndombele? Lui ha ricoperto più ruoli del centrocampo, per fare il play basso deve avere più grip e forza fisica, cosa che al momento ha Lobotka. Il francese forse è lento, ma d’impatto è più forte fisicamente, si adatterebbe al 4-2-3-1 ed ha anche conoscenze. Le competizioni europee ti da più conoscenze e ti avvantaggia anche nelle sfide come quella di domani contro il Milan”

15,25 – L. Spalletti: “Olivera? Lui è abituato ad un calcio diverso rispetto a quello italiano, perciò dovrà prendere il massimo dal gruppo. Su Zielinski dico che nel calcio ci vogliono più rigoristi possibili e nella rosa ce ne sono validi. Piotr il primo lo aveva tirato bene, ma è stato bravo McGregor a pararlo”. 

15,22 – L. Spalletti: “Se dipendessi da un solo giocatore, non daresti il merito al gruppo che vuole ottenere risultati. E’ giusto esaltare alcuni elementi della rosa, ma avere una rosa forte è altrettanto giusto per competere al meglio su più fronti”. 

15,19 – L. Spalletti: “Demme? Inizierà ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana, mentre Lozano sarà a disposizione per domani a Milano. Simeone è un calciatore fisico, mentre Raspadori è più sgusciante. Volevamo giocatori diversi per avere un attacco più funzionale al nostri gioco

15,16 – L. Spalletti: “Io ero molto curioso per capire il valore della squadra. Eravamo convinti con il club del valore dei giocatori. Certo è ancora presto per dire se la squadra è già forte oppure no, l’importante essere pronti nel lungo periodo, dove i chilometri sono tanti da fare. Nel calcio un episodio può cambiare il risvolto delle partite, soprattutto concentrazione totale visto che siamo molto giovani”. 

15,13 – L. Spalletti: “Cosa potrà dire la sfida di domani? Noi dovremo avere lo stesso atteggiamento visto nelle gare precedenti, senza perdere la palla, visto che sono bravi nel ribaltare l’azione. Noi per far gol dovremo portare molti giocatori in area di rigore. 

15,11 – L. Spalletti: “I cinque convocati in Nazionale? Sono contento per loro, perchè sono ragazzi che lavorano in maniera costante. Il c.t. Mancini ha da subito mostrato di puntare molto sui giovani. Lo stesso discorso vale per il Milan. Loro sono campioni d’Italia ed hanno un piccolo vantaggio, hanno un ulteriore forza, perciò dovremo adeguarci a loro per poterli agguantare”.

15,07 – L. Spalletti: “Domani sarà una partita tra due compagini che stanno bene, possono fare un bello spettacolo per il calcio italiano, su questo ha ragione Pioli. Il Milan ha l’esperienza della passata stagione, oltre ai giovani sono arrivati grandi campioni, gestendo al meglio il gruppo. Faccio i complimenti a Pioli e sarà una partita bella, dove la mia squadra ha fatto vedere che ha l’atteggiamento per vincere”

15,04 – L. Spalletti: “Milan e Napoli entrambi stanno bene, hanno intenzioni sane, perciò non è semplice dire chi è favorito. Bisognerà capire chi saprà arrivare prima sui palloni e avere la voglia di prendere la partita. I rossoneri sono bravi ad aggredire l’avversario. La formazione? Io faccio un mestiere dove si deve pensare molto, sarà 11 contro 11, ma non posso dire la formazione, ma mi serviranno più di 11 calciatori per arrivare in fondo alla gara”.

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del “Training Center Konami di Castel Volturno”, interverrà per la conferenza stampa mister Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, sarà squalificato per la sfida contro il Milan, ma presenterà il match del “Meazza”, dove varrà per il vertice della classifica. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.