Premere f5 per gli aggiornamenti
Finisce l’intervento di Meret.
Sul rinnovo.
“Per ora penso solo a fare bene”.
Scudetto?
“Lotteremo per questo obiettivo anche quest’anno”.
Cosa vuole Meret dal 2023?
“Serenità, salute e continuità nella porta del Napoli“.
Su Milan-Napoli.
“Sarà una grande sfida, importante per il nostro campionato. Non sarà decisiva perché siamo all’inizio, ma ci dirà tanto. Puntiamo sempre alla vittoria e portare a casa 3 punti da uno stadio come quello del Milan sarebbe troppo importante prima della sosta”.
Sul gol di Colombo del Lecce.
“Ha trovato un gol incredibile. Anche se fossi andato con l’altra mano non ci sarei mai arrivato, va dato merito anche agli attaccanti”.
Sulla corsa sotto la curva dopo Lazio-Napoli.
“Era un urlo liberatorio per la partita su un campo difficile. Abbiamo giocato benissimo e l’abbiamo ribaltata da grande squadra”.
Sulla vittoria contro il Liverpool.
“E’ stata una partita bellissima, con il pubblico sempre a incoraggiarci e spingerci. Siamo stati bravissimi in fase difensiva e offensiva, sfruttando le debolezze del Liverpool. Forse nemmeno noi pensavamo di partire così bene”.
Sul rapporto con Sirigu.
“Salvatore lo conosco da qualche anno perché abbiamo condiviso lo spogliatoio in Nazionale. E’ molto simpatico e fa gruppo. E’ importante avere uno come lui che ha conosciuto spogliatoi importanti, conosce i momenti in cui parlare nel corso del campionato, sia in quelli belli che brutti”.
Sulla fiducia di Spalletti.
“Quando si ha continuità e fiducia, le cose vanno meglio. Sono contento di essere partito bene, ma ora sono più sereno e contento di essere il portiere titolare del Napoli“.
Su Kvaratskhelia.
“E’ un giocatore dai colpi importanti, ha un dribbling difficile da fermare. Deve continuare a inserirsi sempre più soprattutto per migliorare in fase difensiva. In generale è un giocatore che quando ti punta è difficile da prendere”.
Sul suo momento di forma
“Ringrazio i tifosi per i messaggi di incoraggiamento e apprezzamento”.
Su Kim.
“Mi ha sorpreso. Sono rimasto impressionato: è bravissimo nel gioco aereo”.
Sull’essere di poche parole anche in campo.
“Parlo con i miei compagni di reparto dando indicazioni su come difendere. Spiace che a volte non si noti in campo, ma devo migliorare in molti aspetti, anche in questo”.
Sull’estate passata tra voci e indiscrezioni di mercato.
“Ho passato un’estate complicata con tutte le voci di mercato, ma sono un tipo di poche parole, alle parole preferisco i fatti”.
Sul momento del Napoli
“Siamo ancora all’inizio: in Champions ci sono ancora 4 giornate, in campionato è lunghissima. Siamo partiti con il piede giusto, forse potevamo fare qualche punto in più con il Lecce, ma siamo partiti bene. Dobbiamo mantenere un certo equilibrio, restando con i piedi per terra”.
Sulla paternità.
“Un’emozione indescrivibile. Cambiano le abitudini in tutta la giornata, ora viene sempre prima lui. Io e la mia compagna siamo felicissimi”.
Sull’atmosfera di Ibrox.
“Hanno un pubblico stupendo. Hanno avuto maggiore coraggio rispetto alla prima gara, ci pressavano molto, ma siamo riusciti a vincerla nel secondo tempo”.
Sulla parata con la mano di richiamo contro i Rangers.
“Una parata importante per il minuto di gioco e perché i Rangers stavano spingendo grazie anche ai tifosi. E’ stata difficile perché c’erano davanti alcuni giocatori, ma sono riuscito a deviarla in calcio d’angolo. Poi per fortuna abbiamo vinto nella ripresa”.
Ecco Meret.
Si attende l’estremo azzurro per cominciare la chiacchierata.
Quest’oggi a Radio Kiss Kiss, il network ufficiale del calcio Napoli, interverrà il portiere Alex Meret. L’estremo difensore friulano analizzerà il suo inizio di stagione e quello della squadra e presenterà la sfida di domenica sera contro il Milan. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione