Sorrentino: “Se la maglietta del portiere è diversa, un motivo di sarà”

0
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Sorrentino, ex calciatore

Factory della Comunicazione

“Meret? Potremmo starne a parlarne per ore, mi fa enormemente piacere sapere che è migliorato con i piedi. Sono sempre stato un suo estimatore. Sull’alternanza dei portieri non mi trovo d’accordo. Ci devono essere delle gerarchie: primo, secondo e terzo. Con l’alternanza si rischia di fare confusione. La scelta di Inzaghi è differente da quella che coinvolgeva Meret negli anni scorsi. Onana è stato preso per essere il dopo Handanovic. Gli è stato dato un periodo di ambientamento. Inzaghi ha deciso che Handanovic è il portiere del campionato e Onana quello delle coppe, il discorso di Alex è differente. I difensori stessi si affinano anche con la fiducia col portiere. Se è importante sapere giocare con i piedi? Io facevo il minimo indispensabile, ma il calcio sta cambiando e così anche il ruolo del portiere. Se il portiere ha la maglietta diversa dagli altri 10 è perché deve saper usare le mani, poi ben venga se sa giocare anche con i piedi. Per tutti quelli che lo criticavano perché parlava poco vorrei chiedergli se fossero in campo con lui. Potrebbe avere meno pressioni rispetto a prima dato che era sempre sotto esame quando scendeva in campo e adesso giocando con continuità ha rafforzato il suo carattere. Secondo me non ci sarà una squadra che farà una fuga in classifica, ci sarà possibilità per tante squadre come Roma e Atalanta. Rigore parato a Ronaldo? Mi piaceva analizzarli e studiarli, poi uno deve essere anche portato per parare i rigori e mi sono tolto l’ultima soddisfazione della mia carriera. È bello parare sempre, che sia Cristiano Ronaldo o un altro, l’importante è che la palla non entri. Io pensavo ad andare a curare i dettagli più dei giocatori meno conosciuti rispetto ai campioni”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.