Le avversarie Champions oggi in campo. Klopp: “Dobbiamo reagire” (Formazioni)

Per il tecnico del Liverpool, la gara di Napoli è stato un film dell'orrore

0

La scomparsa della regina ferma le inglesi in Premier League (saltato l’ultimo turno, salteranno anche Chelsea-Liverpool e United-Leeds domenica prossima) ma non in Champions. Klopp le dedica un pensiero: «Ho 55 anni e non ricordo altro monarca inglese. Ho il massimo rispetto per il dolore che prova la gente, perché molti si sentivano vicino a lei». Inevitabilmente il pensiero torna alla bruciante sconfitta contro il Napoli. Klopp non si nasconde: «Ci siamo riuniti tutti, giocatori e staff e abbiamo ripassato assieme la partita. È stato un film dell’orrore, la partita peggiore da quando sono arrivato. Dobbiamo capire il perché. A volte, anche nelle sconfitte ci sono alcuni elementi positivi, a Napoli nulla. Dobbiamo ripartire dalle cose basilari, non possiamo dare nulla per scontato».  
A complicare la vita a Klopp c’è la lunga lista degli indisponibili, a cui si è aggiunto anche il terzino sinistro Robertson (al suo posto il greco Tsimikas). In compenso a centrocampo contro l’Ajax dovrebbe tornare disponibile Thiago Alcantara, un autentico toccasana visto ciò che è successo a Napoli. Con lui, il solito Fabinho e il giovane Elliott (sempre k.o. capitan Henderson). In difesa c’è molto da rivedere, ma ai criticatissimi Van Dijk e Alexander-Arnold verrà concessa la prova d’appello. Fuori invece Gomez, che tanto ha faticato contro Osimhen e Simeone, al suo posto Matip. «Chiaro che dobbiamo reagire e in questo momento voglio vedere una reazione e per me è più importante del risultato – afferma Klopp -. L’Ajax è una grande squadre e nonostante abbia perso tanti giocatori si è ricostituita al volo».  
In casa Ajax il tecnico Schreuder non ha problemi di formazione.

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.