La moviola di Napoli/Spezia – Non è rigore contatto Meret-Kiwior. Manca un giallo ai liguri

Regolare il gol del Napoli, Lozano è tenuto in gioco da Nicolau e Reca

0

Gara in controllo per Santoro (Il Cds vota 6,5), alla 6ª in A in carriera, nonostante qualche nervosismo (il rosso a Spalletti alla fine per doppio giallo e l’ammonizione a Lorieri lo dimostra): tiene basso il livello dei falli (20 quelli fischiati) e dei gialli (tre al netto di quelli sventolati per le panchine).

Factory della Comunicazione

NO RIGORE 

Uscita di Meret su Kiwior, che riesce a tirare (pallone mai vicino alla linea prima dell’intervento di Rrahmani), nessun intervento della GLT): Gotti si è lamentato per un presunto rigore, ma non c’è imprudenza (il portiere rischia di prendere anche una scarpata in faccia) né vigoria, il contatto fra l’altro non è così intenso e sembra più di gioco. Se l’arbitro – come ha fatto, probabilmente senza sbagliare – lo ha valutato come “di gioco”, bene il VAR Valeri a checkare solo l’episodio. Ad inizio partita, tiro di Kvaratskhelia, pallone che colpisce Nikolaou: il giocatore dello Spezia ha entrambe le braccia dietro la schiena.

 

REGOLARE 

Ok il gol di Raspadori: nessuna azione fallosa in APP (la fase d’attacco), al momento del lancio di Lobotka per Lozano, quest’ultimo è tenuto in gioco d Nikolaou e Reca, anche in maniera netta.

DISCIPLINARE 

Manca un cartellino giallo chiaro: Reca interviene su Politano che gli era andato via e stava ripartendo in progressione.

VAR: Valeri 6,5  Fa bene quello che deve.

 

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.