SERIE A – Napoli-Lecce 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

Passi indietro del Napoli contro il Lecce. Ecco le nostre pagelle

0

Il Napoli, dopo il pari contro la Fiorentina, non va oltre l’1-1 interno contro il Lecce. Mister Spalletti fa sei cambi e la manovra all’inizio ne risente. I salentini hanno l’occasione per passare in vantaggio, ma Meret neutralizza il rigore di Colombo. Dopo due minuti gli azzurri passano in vantaggio con Elmas che da pochi bassi batte Falcone. I salentini però pareggiano con una prodezza di Colombo, tiro sotto l’incrocio. Nella ripresa Spalletti mischia le carte e con i titolari è tutta un’altra musica. Politano sfiora il gol, tiro che esce di un soffio. Poi Lozano, parata di Falcone e infine Osimhen spreca due volte di testa, una era abbastanza semplice. Un pari per il Napoli e passi indietro sul piano del gioco e della manovra. Sabato la sfida contro la Lazio e ci vorrà un altro approccio per uscire con un buon risultato. Ecco le pagelle della sfida del “Maradona”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5  – E’ stata in parte la sua serata, dove ha parato il rigore a Colombo, ma nulla ha potuto sul gol dell’ex Primavera del Milan. Può essere lo switch per la stagione, peccato solo il risultato finale.

Kim 6,5 – In una serata non facile per la difesa, il sud-coreano è come sempre stato attento e diligente. E’ chiaro che servono altri test, ma sembra che la strada intrapresa è quella giusta.

Ostigard 6 – Era al debutto stagionale con la maglia del Napoli, ma grinta e volontà non mancano. Meglio nella ripresa dove cerca anche la rete dalla distanza.

Olivera 6 – Rispetto a qualche settimana fa il terzino sinistro è apparso più in palla e con una condizione migliore. Ottima la diagonale difensiva su Strefezza.

Lobotka 6,5 – Lo slovacco è entrato nella ripresa ed è stata tutt’altra musica in mezzo al campo. Corre in tutte le zone del campo e fa anche alcuni passaggi a tagliare la difesa avversaria. Perchè non dall’inizio?

Politano 6,5 – Nel primo tempo fa tutto l’esterno ex di Inter e Sassuolo. Prima impegna Falcone, poi fa l’assisto per la rete di Elmas. Sfiora la rete nella ripresa, dove la palla esce di un niente.

Lozano 6 – Il messicano entra con un piglio diverso dalla sfida contro la Fiorentina. Sfiora la rete e mette un paio di buoni cross in area. Gli manca il gol, ma la strada è quella giusta.

Flop 

Di Lorenzo 4,5 – E’ raro mettere il capitano tra i peggiori, ma stasera Banda lo ha messo davvero in grande difficoltà, più di Sottil. Sembra ancora lontano dalla migliore condizione.

Ndombele 5 – L’ex di Lione e Tottenham ci mette anche la giusta voglia ed un paio di giocate, ma non è ancora al top della forma. Commette l’ingenuità del rigore che per fortuna Meret para. Deve ritrovare la migliore condizione.

Raspadori 5 – Era al suo esordio in casa l’ex del Sassuolo, ma non è stato coinvolto da una manovra troppo lenta e prevedibile e gli spazi erano intasati. Non è colpa sua, ma certamente poteva fare di più.

Kvaratskelia 5,5 – Il georgiano entra bene in partita, ma poi, come con la Fiorentina, si incaponisce nel dribbling e perde di lucidità. Deve essere meno frenetico e più deciso.

Osimhen 4,5 – Il bomber nigeriano nel primo tempo è stato avulso dalla manovra, senza mai incidere. Nella ripresa ha due palle gol, dove una non ci mette la giusta determinazione e l’altra è sfortunato. Mercato finito potrà tornare a pensare la maglia azzurra. ù

All. Spalletti 4,5 – Contro il Lecce il mister decide di mandare in campo molti dei nuovi, ma a livello tattico la squadra ha fatto fatica. Ingresso dei titolari e si vede sprazzo di manovra. Il tecnico di Certaldo stasera ha rischiato troppo e non è andata come sperava.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.