SERIE A FEMMINILE – Esordio con il botto della Juventus. A fine gara le parole dei protagonisti

Da ieri sera è partita la nuova era del professionismo del calcio femminile in Italia

0

Ieri sera è iniziata ufficialmente l’era del professionismo del calcio femminile in Italia e si è giocata la sfida tra il neo promosso Como Women e la Juventus. La partita non ha mai avuto storie, le bianconere vincono e convincono. Nel primo tempo tripletta di Cristiana Girelli. Nella ripresa a segno Lisa Boattin e infine la doppietta del neo acquisto Beerensteyn. A fine partita le parole dei protagonisti della Juventus.

Factory della Comunicazione

Joe Montemurro (coach Juventus): «Devo fare i complimenti alla società e alla dirigenza del Como: una serata bellissima per iniziare la Serie A, auguro loro di fare un buon campionato. Il calcio italiano sta crescendo, le giocatrici straniere adesso sono interessate a venire a giocare qui. Per noi è importante capire bene come collocarci in Europa, abbiamo una rosa ampia, che genera una competizione sana: questa stagione sarà un’avventura, siamo contenti di rappresentare l’Italia in Europa e speriamo di rendere tutti orgogliosi».

Lineth Beerensteyn (att. Juventus): «Sono felice per la vittoria della squadra e per il primo gol alla Juve, sono davvero felice di essere qui, il team e le ragazze sono fantastiche. Finalmente la stagione è iniziata, adesso bisogna continuare. Dopo la pausa ci sarà l’Inter, sarà una partita importante che sarà bellissimo giocare e che dobbiamo vincere».

Lisa Boattin (dif. Juventus): «Sono felice di questi sei gol, era importante segnare tanto oggi, abbiamo giocato una bella partita, alla prima volta da professioniste: è qualcosa che ci emoziona, abbiamo lottato molti anni per questo, ci vogliamo godere questo momento, che deve essere un punto di partenza. La fascia di capitano? indossarla è un onore».

Como Women-Juventus Women 0-6
Reti: pt 7’ (rig.) 34’ e 40’ Girelli (J); st 2’ Boattin (J), 6’ e 41’ Beerensteyn (J).

 

Como Women: Korenciova, Kravets (14’ st Pavan), Joyce Borini, Pastrenge, Cecotti, Rizzon, Hilaj (37’ st Lipman), Beil (14’ st Rigalia), Picchi, Di Luzio (30’ st Caravetta), Beccari (14’ st Kubassova). A disposizione: Vergani, Beretta, Stapeifeldt, Brenn. Allenatore: Sebastian De La Fuente.

 

Juventus Women: Peyraud-Magnin, Lenzini (14’ st Cernoia), Boattin, Sembrant, Nilden, Grosso, Caruso (30’ st Duljan), Gunnarsdottir (14’ st Rosucci), Bonfantini (30’ st Zamanian), Beerensteyn, Girelli (14’ st Cantore). A disposizione: Pfattner, Lundorf, Arcangeli. Allenatore: Joe Montemurro.

 

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Assistenti: Pascali di Bologna e Regattieri di Reggio Emiia, IV Assistente: Moretti di Cesena).

 

Ammonite: 42’ st Cernoia.

 

Espulse: nessuna.

 

Prossimo turno:

Campionato Serie A Femminile Tim – 2° Giornata Prima Fase
Juventus-Inter Domenica 11 settembre h. 14.30

Fonte: juventus.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.