Navetta Fabian/Navas: primo e secondo passo. Elemento decisivo la pazienza

Fabian Ruiz è più vicino di Navas a cambiare casacca

0

PRIMO PASSO

Factory della Comunicazione

E allora, la strada della pazienza. Cioè la medesima percorsa con successo dal ds Giuntoli – facciamo anche successi vari – sin dall’inizio del mercato. La cessione di Fabian al Psg è considerata prioritaria per evidenti opportunità contrattuali, mentre l’arrivo di Navas rappresenta il colpo inseguito e ricamato in silenzio dal momento in cui il club ha deciso di rinunciare a Ospina; ma non all’obiettivo di mettere a disposizione di Spalletti più portieri di grande livello. Il traguardo non è lontano in entrambi i casi, ma l’idea costruita a casa azzurri in questi ultimi giorni di trattative è che l’operazione più vicina alla conclusione è quella di Ruiz: il giocatore, titolare di un contratto in scadenza nel 2023 e fermo da tempo sulla decisione di non rinnovare, è considerato ai margini della rosa dall’ultimo giorno di riti ro a Castel di Sangro e si allena in solitudine con la valigia già chiusa: ha accettato la destinazione Paris, mettendo da parte almeno per il momento il sogno chiamato Real Madrid, e ciò significa che è pronto a partire appena saranno ufficiali o quantomeno blindate la rescissione di Herrera e la cessione di Paredes. Sua sorella Yamila, tra l’altro, è in vacanza a Parigi da qualche giorno: una casualità? Magari si. Magari no. Magari un sopralluogo.

SECONDO PASSO

La valutazione di partenza di Fabian è 25 milioni di euro, ma molto dipende dagli sviluppi del binario parallelo: quello della trattativa tra Navas e il Psg sul valore della buonuscita. Keylor, dicevamo, non vuole perdere i 18 milioni del suo stipendio fino al 2024 (9+9) e i due club stanno lavorando proprio per soddisfare le sue richieste: giocando sulla valutazione di Ruiz, su un bonus alla firma e sullo stipendio. L’elemento fondamentale? La pazienza. E tutto torna.

Fonte; CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.