“Milan e Inter sono avanti, poi sullo stesso piano Napoli, Juve e Roma”. La griglia di Bergomi

0
Beppe Bergomi, bandiera storica dell’Inter, vent’anni in maglia nerazzurra e sei titoli (uno scudetto, una coppa Italia, una Supercoppa Italiana e tre coppe Uefa) campione del mondo con l’Italia di Bearzot in Spagna nel 1982, legge le carte al campionato di serie A che parte oggi e vedrà subito in campo le due milanesi. «Milan e Inter sono un gradino davanti a tutte, in prima fila, al momento le due favorite per lo scudetto. Il club rossonero in questi ultimi anni è stato l’unico non costretto a vendere: sta proseguendo nel segno della continuità e con altri innesti.

Factory della Comunicazione

L’Inter ha perso un elemento importante come Perisic ma il ritorno di Lukaku rappresenta una presenza in più fondamentale per l’attacco».
E chi mette in seconda fila?
«Sullo stesso piano Napoli, Juve e Roma: la corsa Champions si allargherà di un posto, rispetto alle quattro che si sono qualificate l’anno scorso va aggiunta la squadra giallorossa. Leggermente più indietro la Lazio di Sarri che continuerà a piazzare exploit importanti ma potrà difettare nella continuità».
La Roma è quella che ha fatto meglio sul mercato?
«La rosa si è allargata e si è arricchita tecnicamente con tre grandi nomi: Dybala, Wijnaldum e Matic se stanno bene fanno la differenza. E poi a Roma c’è un grandissimo entusiasmo intorno a Mourinho e alla squadra giallorossa».
Volti nuovi anche nella Juve: come valuta i bianconeri alla vigilia del campionato?
«L’infortunio di Pogba non ci voleva perché è un giocatore fondamentale, Bremer sostituirà De Ligt, in avanti è stato preso Di Maria però deve ancora arrivare qualcosa».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.