Ore 19:05 – Termina l’allenamento con una serie di tiri liberi nello specchio. Applausi soprattutto per Victor Osimhen, alla prima qui a Dimaro Folgarida e autore di più giocate strappa-applausi. Appuntamento a domattina con l’unica, blanda, seduta di allenamento prima della sfida pomeridiana contro l’Aunane, esordio ufficiale del Napoli 2022/2023.
Ore 18:55 – Pausa-rifocillazione per i calciatori. Il sole è ancora caldissimo nonostante sia pomeriggio inoltrato, giornata pesante dal punto di vista delle temperature quest’oggi. Si prosegue l’esercitazione sull’altra metà del campo con cross dal fondo e dalla trequarti.
Ore 18:52 – Breve battibecco Giuntoli-tifosi. Il ds sulla pista d’atletica risponde “non dipendeva da noi” alla domanda di un tifoso che gli chiedeva come mai soltanto 3 giorni fa abbia dichiarato in pubblico l’incedibilità del franco-senegalese.
Ore 18:50 – Continua l’esercitazione attacco vs. difesa nello specifico dei calci d’angolo. Applausi per Ounas con un gran gol alla “Insigne” con tiro a giro – seppur dal versante destro – che batte l’incolpevole Contini.
Ore 18:40 – Strappa applausi anche Kvaratskhelia, doppia giocata in fase d’attacco, mette a sedere con una finta due difensori e si libera al tiro. Ben respinto da Marfella. Applausi per lui.
Ore 18:35 – Si testano i calci d’angolo. In allerta la fase difensiva e quella offensiva.
Ore 18:30 – Porta mobile sul cerchio di centrocampo. Comincia una partitella a ranghi e campo ridotto.
Ore 18:25 – Zerbin sale agli onori delle cronache dell’allenamento con un paio di interventi degni di nota in fase difensiva. L’esterno sembra inserirsi sempre meglio nello scacchiere di Luciano Spalletti.
Ore 18:15 – Ripartenza dal basso e conclusione finale dell’azione nel più breve tempo possibile. Testa, tattica e velocità. Osimhen ancora una volta in gol con un tocco sotto spettacolare a battere Meret.
Ore 18:10 – Finita l’esercitazione gli azzurri di Spalletti passano alla tattica. Gialli vs. blu, “semi” partitella con attenzione alla costruzione dal basso. Il mister guarda con attenzione e da indicazioni con lo suo staff agli atleti. Osimhen con uno scatto perentorio verso la porta si guadagna l’ovazione del pubblico presente qui a Carciato.
Ore 18:00 – Torello sempre più aggressivo dal punto di vista atletico. Spalletti ha impostato la prima metà dell’allenamento solo su resistenza e sforzo.
Ore 17:55 – Si aggregano anche i portieri allo speciale torello.
Ore 17:45 – Termina la partitella di pallamano. Gli uomini di Spalletti vanno sull’out di destra per un torello triplo: tre calciatori al centro del cerchio a cercar di prendere palla più un quarto pronto a toglierla ulteriomente.
Ore 17:30 – Esercitazione presa seriamente e agonisticamente in considerazione da parte di tutti. Nel frattempo i portieri si allenano sull’out di sinistra con Lopez.
Ore 17:20 – I calciatori di movimento si dispongono nello speciale quadrato di centrocampo, divisi in due gruppi (casacca gialla vs. maglia blu). Si parte con una breve partitella di pallamano, con un solo tocco. Spalletti al centro osserva e da’ indicazioni.
Ore 17:15 – Spalti pieni e attesa per l’ingresso in campo dei beniamini. I primi a riscuotere numerosi applausi sono Osimhen e Mario Rui. La squadra dopo un breve passaggio in palestra entra in campo.
Questo pomeriggio si svolgerà allo stadio Comunale di Carciato, la quinta seduta del Napoli, per preparare la prossima stagione agonistica. Questa mattina è arrivato, tra gli applausi dei tifosi, Victor Osimhen, mentre prosegue l’allenamento a parte di Mathias Olivera. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.