18,55 – Fine della seduta pomeridiana, vittoria dei gialli nella partitella, dove c’è stato l’assist di Lozano per Ounas, come gesto tecnico da segnalare.
LIVE – La seduta di allenamento degli azzurri a Carciato, per seguire meglio la diretta, ogni tanto premere F5 ed aggiornare la pagina per gli aggiornamenti.
Ore 18.44 – C’è di nuovo una pausa per rinfrescarsi. Intanto lo staff porta la porta a centrocampo per un altra partita, questa volta a metà campo.
Ore 18.30 – Alcuni cambi di casacca, e si riprende a trasformare il lavoro fatto a campo ridotto, si cerca di evitare di alzare la palla, ma soprattutto si cerca la transizione veloce.
Ore 18.25 – La squadra senza casacche imposta il gioco, mentre quelli con le casacche provano la fase difensiva.
Ore 18.19 – Le due squadre si mettono a tuttocampo, e mister Spalletti inizia a dirigere dando le idee di gioco.
Ore 18.16 – Termina la partitella a campo ridotto, ed i calciatori si rinfrescano.
Ore 18.10 – La partita con il campo ridotto, alza il ritmo soprattutto per la ricerca della sponda e dell’imbucata veloce, Spalletti osserva al lato del campo.
Ore 17.59 – Finisce il torello, ed il gruppo viene diviso in due squadre, con e senza casacche; per entrare nel “quadrato” che è al centro del campo di gioco.
Ore 17.43 – Il gruppo si sposta nel cerchio nell’angolo opposto, per il classico torello iniziale.
Ore 17.36 – Comincia l’allenamento con l’attivazione tutti insieme, calciatori di movimento e portieri.
Ore 17.29 – Entra Spalletti, ed i calciatori e lo staff si dirigono tutti verso la palestra coperta.
Ore 17.28 – I calciatori sono riuniti in cerchio su un lato del campo, per fare alcuni passaggi.
Ore 17.18 – Mario Rui, Di Lorenzo, Rrahmani e Politano entrano e restano sul campo per palleggiare insieme;
Ore 17.17 – Passano sul campo Petagna e Fabian, con quest’ultimo applaudito dai tifosi sugli spalti, entrambi si dirigono verso la palestra;
Ore 17.10 – I calciatori si dirigono in palestra, ed i tifosi li salutano;
Premere f5 per gli aggiornamenti
Questo pomeriggio il Napoli riprenderà gli allenamenti allo stadio Comunale di Carciato, dove proseguirà la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Stanno tornando tutti i Nazionali, reduci dal periodo delle vacanze, in attesa di Koulibaly e Osimhen. Spalletti e il suo staff vorranno capire la condizione della squadra, in vista del test di giovedì contro i dilettanti dell’Anaunia. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
Premi qui per seguire altre notizie e rileggere i live
La Redazione