A margine della presentazione ufficiale a Toronto, l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. «Anche da lontano farò sempre il tifo per il Napoli, sono tifosissimo e seguirò tutte le partite. Spero che possano vincere lo scudetto e festeggiare, i tifosi meritano tanto ed è giusto che sia così». Poi un passaggio sulla nuova avventura canadese.
«L’accoglienza è stata molto bella. Non me l’aspettavo, a partire dai tifosi all’aeroporto. Mi sono sentito a casa perché c’erano tante maglie del Napoli, tanti napoletani e italiani. Per me e la mia famiglia è molto importante, così da darci una mano per inserirci al meglio a Toronto. Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni. Le ambizioni sono molto alte. Ora e nei prossimi anni cercherò di dare il 100% per centrare traguardi e conquistare trofei importanti».
Ma nella testa di Insigne non ci sono pensieri che vadano al di là del campo. «Sono abituato alle pressioni perché nel calcio europeo ce ne sono molte. Soprattutto per uno come me, napoletano che ha giocato 10 anni a Napoli: ho avuto tante pressioni dai tifosi che si aspettavano molto di più da me. Nel bene o nel male ho sempre cercato di dare tutto, anche qui sarà così: sono sereno e non vedo l’ora di giocare». Il suo debutto è previsto sabato 9 luglio. Fonte: mattino.it