CALCIOMERCATO – Mertens in attesa e Deulofeu pure. Affare bloccato, strozzato da quelli che sono i nodi di un momento quantomeno delicato: la telenovela del rinnovo di Dries, giunta ormai alle battute finali; le cessioni di Demme e Politano; il destino di Ounas, tutto da definire. Già: Monza e Torino hanno chiesto informazioni, sono attratte dall’idea, ma la valutazione del Napoli va ben oltre i 10 milioni e nel frattempo lui non ha intenzione di rinnovare. Per il momento le cose stanno così: e il club, se alla fine il giocatore non porterà offerte degne di nota e neanche deciderà di prolungare, non esclude di tenerlo ai margini. Un po’ come il caso di Fabian: stile-Milik. Discorsi prematuri, comunque, come prematuro è ipotizzare il finale della trattativa con il Valencia per Politano: il Napoli chiede 15 milioni.
La valutazione dellUdinese
E allora, stand-by: la vicenda relativa a Deulofeu, finita in ghiaccio da qualche giorno, è lo specchio della tattica attendista che il club ha intrapreso fedele alle logiche direttive di fine campionato: si compra quando si vende. Il Valencia fa sul serio per Politano, ma il Napoli non intende concedere sconti considerando che l’esigenza di cambiare squadra è del giocatore: 15 milioni, il prezzo del suo cartellino. Ma fino a quando in Spagna non venderanno Guedes, inaugurando la collezione di milioni, sarà difficile operare in entrata. Anche Demme piace a Gattuso, però il discorso è identico.
Tutto bloccato un po’ ovunque, insomma, ma il ds Giuntoli tiene calde varie piste: con il Wolfsburg per Brekalo, nel mirino da tempo; con il Bodø per Solbakken, inseguito anche dalla Roma. Sul fronte della difesa, con l’affare Østigard frenato da complicazioni economiche con il Brighton, si valutano anche i profili di Casale del Verona e del diciannovenne Colwill del Chelsea.
Premi qui per altre news e di calciomercato
Fonte: CdS