Mertens e il rinnovo: due mesi di rinvii, mail e polemiche. La cronistoria

0

Mertens e le date più significative

 

Factory della Comunicazione

26/4

De Laurentiis va a trovare Mertens a casa sua e poi commenta: «Ci rivedremo quando vorrà Dries. Magari a fine campionato».

 

22/5

Mertens gioca con lo Spezia l’ultima partita di campionato e poche ore dopo vola in Belgio con un aereo privato. L’incontro salta.

30/5

De Laurentiis dichiara: «Voglio bene a Mertens e Koulibaly, ma dipende da loro se la vile moneta è l’unica cosa che può appagarli».

5/6

Arriva via mail la richiesta di Mertens: rinnovo al 2023 con ingaggio da 2,4 milioni e bonus, più 1,6 milioni alla firma e commissioni. Il Napoli rifiuta.

 

13/6

Mertens prima di Polonia-Belgio: « Pensavo di restare a Napoli, invece non ho ancora sentito nessuno. È strano. Voglio trovare un bel club »

 

18/6

Sembrava l’inizio di un lungo addio da ufficializzare il 30 giugno, data della scadenza del contratto, ma poi è arrivata una nuova dichiarazione. Quella tenuta in ghiaccio: «Non so ancora dove giocherò: spero di restare a Napoli, ma non ho ancora avuto nessuna offerta». Colpo di scena. Colpo di teatro. O magari l’ennesima mano di una partita di poker tra due grandissimi giocatori: buio, controbuio, parola, cip e prima o poi qualcuno verrà a vedere di nuovo. Entro undici giorni, possibilmente: dentro o fuori, rinnovo o addio. Tutto è possibile, ma sia chiaro: il Napoli ha già rifiutato le condizioni di Mertens e ciò significa che il prossimo rilancio invocato ora da Dries, se mai ci sarà, lo farà De Laurentiis a modo suo.  

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.