Repubblica: “I presidenti di calcio sono mercanti nell’interesse della società”

0

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di “Repubblica”.

Factory della Comunicazione

Il mercato del Napoli è confuso nella comunicazione, visto che il presidente ha attirato l’attenzione con la famosa ‘vil moneta’ e i riferimenti a Mertens e Koulibaly. È sembrato sgarbato sia a me che ai tifosi.

Il Napoli sta costruendo discretamente la squadra del futuro. Il caso Mertens è archiviato: quando il giocatore chiede una cifra che la società non ritiene di concedere, si chiude il caso. Koulibaly? Mi pare di capire che resterà un altro anno a Napoli e questa è una cosa positiva perchè per un anno il club sfrutterà la potenza fastosa di questo giocatore e ci sarà il tempo necessario per un rinnovo o per trovare un sostituto.

Noi facciamo i giornalisti, poi ci sono i tecnici, i direttori sportivi e gli allenatori devono mettere in confronto la valutazione economica e tecnica. Deulofeu è un buon giocatore, ma bisogna parlare chiaro: gli allenatori devono dire se sono contenti della squadra avuta e dove questa squadra può arrivare. Non so se Spalletti sia felice o meno, mi sembra contento di se stesso. Gli consiglio di parlare con massima chiarezza quando ad ascoltare sono i tifosi attraverso i giornalisti. Se Spalletti ritiene Ospina così importante e il presidente non vuole rinnovare il suo contratto, il tecnico può dargli una fettina del suo stipendio.

I presidenti di calcio sono mercanti nell’interesse della società, e ad oggi non c’è un presidente che non curi i suoi interessi. Tutto il resto è una poesia che affascina i tifosi”.

Repubblica.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.