Repubblica: “I presidenti di calcio sono mercanti nell’interesse della società”
A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di “Repubblica”.
“Il mercato del Napoli è confuso nella comunicazione, visto che il presidente ha attirato l’attenzione con la famosa ‘vil moneta’ e i riferimenti a Mertens e Koulibaly. È sembrato sgarbato sia a me che ai tifosi.
Il Napoli sta costruendo discretamente la squadra del futuro. Il caso Mertens è archiviato: quando il giocatore chiede una cifra che la società non ritiene di concedere, si chiude il caso. Koulibaly? Mi pare di capire che resterà un altro anno a Napoli e questa è una cosa positiva perchè per un anno il club sfrutterà la potenza fastosa di questo giocatore e ci sarà il tempo necessario per un rinnovo o per trovare un sostituto.
Noi facciamo i giornalisti, poi ci sono i tecnici, i direttori sportivi e gli allenatori devono mettere in confronto la valutazione economica e tecnica. Deulofeu è un buon giocatore, ma bisogna parlare chiaro: gli allenatori devono dire se sono contenti della squadra avuta e dove questa squadra può arrivare. Non so se Spalletti sia felice o meno, mi sembra contento di se stesso. Gli consiglio di parlare con massima chiarezza quando ad ascoltare sono i tifosi attraverso i giornalisti. Se Spalletti ritiene Ospina così importante e il presidente non vuole rinnovare il suo contratto, il tecnico può dargli una fettina del suo stipendio.
I presidenti di calcio sono mercanti nell’interesse della società, e ad oggi non c’è un presidente che non curi i suoi interessi. Tutto il resto è una poesia che affascina i tifosi”.
Repubblica.