QUAL. EURO UNDER 21 – Lussemburgo-Italia 0-3, gol per Gaetano, debutto di Zanoli

Ora gli azzurrini dovranno vincere una delle prossime sfide per qualificarsi

0

Questo pomeriggio in Lussemburgo, l’Italia Under 21 ha affrontato i padroni di casa per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. La partita è sin da subito dominata dagli azzurrini che cercano la via della rete. Il vantaggio arriva con il diagonale di Vignato, non perfetto il portiere Martin. Il raddoppio è realizzato con lo stop e la girata al volo di Pellegri. Poi sale in cattedra Gianluca Gaetano, sfiora il gol per ben due volte, parata di Martin e poi colpo di testa che esce di poco sul fondo. La rete del classe 2000 di Cimitile è nell’aria e la realizza ad inizio ripresa tiro sotto l’incrocio. Entra anche Alessandro Zanoli dove prova qualche sortita in avanti. Un successo che avvicina l’Italia alla qualificazione e servirà un successo tra la sfida in Svezia giovedì o contro l’Irlanda che si giocherà ad Ascoli il 14 Giugno

Factory della Comunicazione

LUSSEMBURGO (3-5-2): Martin; Dzogovic, Osmanovic [(21′ Latic) 62′ Cerquiera], Sinner; Torres, Ikene, D’Anzico, De Oliveira (72′ Schaus), Schmit (71′ Sacras); Hansen (72′ Carreia), Rupil. A disposizione: Berberi, Correia, Elshan, Figueiredo, Kips.  Ct: Cardoni.

ITALIA (4-2-3-1): Carnesecchi; Cambiaso (60′ Zanoli), Lovato, Pirola, Quagliata; Miretti, Rovella (60′ Bove); Cambiaghi, Gaetano (78′ Colombo), Vignato (60′ Oristanio); Pellegri (74′ Esposito). A disposizione: Colombo, Okali, Parisi, Plizzari, Ricci. Ct: Nicolato.

Marcatori: 20′ Vignato (I), 33′ Pellegri (I), 54′ Gaetano (I).

Ammoniti: 49′ Ikene (L), 88′ D’Anzico (L), 91′ Correira (L).

Italia 20 (8 partite)
Irlanda 19 (9)
Svezia 17 (9)
Bosnia 11 (10)
Montenegro 8 (9)
Lussemburgo 1 (9)

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.