Champions League: ecco quanto guadagneranno le 4 italiane

0

Alla prossima Champions parteciperanno quattro squadre italiane. Milan, Inter, Napoli e Juventus. Calcio e Finanza analizza quanto questa partecipazione voglia dire in termini economici:

Factory della Comunicazione

Per la partecipazione ogni club incasserà 15,64mln di euro (la cifra rimarrà la stessa fino al 2023/24). Per il ranking storico sarà la Juventus a incassare più di tutti: 32,99mln. Al Napoli andranno 18,2mln, mentre per Inter e Milan 15,93 e 14,79 milioni. Alle milanesi potrebbero andare circa un milione in più se il Benfica non si qualificasse per la fase a gironi. Per il market pool, la posizione nell’ultimo campionato vede il Milan incassare 8mln, e a seguire 6 milioni per l’Inter, 4 milioni per il Napoli e 2 milioni per la Juventus. Per quanto riguarda la seconda parte, la cifra minima per ogni club è pari a 2,73mln. Ricapitolando questo sarà il ricavo minimo garantito per le 4 italiane: Al primo posto la Juventus che incasserà 53,36mln di euro, dato spinto dal ranking storico/decennale. In seconda posizione il Milan con 41,16mln, Napoli in terza piazza con 40.5mln e a chiudere l’Inter con 40,3mln.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.