Koulibaly ed il futuro, il rinnovo sembra difficile. De Laurentiis offre la metà

0

KOULIBALY ED IL RINNOVO – Sembra quasi un rosario con tre grani, da recitare come una litania ogni volta che i riflettori mediatici si accendono attorno a Luciano Spalletti: “Ospina, Koulibaly e Mertens per me sono incedibili e fondamentali per questa squadra”. E il tecnico ha anche argomentato il perché: “Trovi sempre dei buoni giocatori. Ma un leader ha bisogno di anni per crescere in un ambiente. E il Comandante con la sua personalità e l’attaccamento, David con la sua dolcezza e Dries col suo carattere e con la grande tecnica sono punti di riferimento importanti per lo spogliatoio”.

Factory della Comunicazione

KOULIBALY E LE CIFRE PER IL RINNOVO

È stata invece la domanda che il presidente ha posto al senegalese: “Kalidou vuoi continuare a essere un simbolo per Napoli?” un modo per avviare una lunga partita a ping-pong sul rinnovo. Il difensore ha il contratto più oneroso per il club (11 milioni lordi, 6 netti) che scadrà nel 2023. L’ipotesi spalmatura non è stata presa in discussione dal giocatore e sul rinnovo si è lontanissimi perché il Napoli offre la metà rispetto al contratto in essere. Per cui se arrivasse un’offerta importante – Barcellona e Juventus sono interessate – il club lo lascerebbe partire per non rischiare di perderlo a costo zero fra un anno. Insomma il “ricomincio da tre” di Spalletti non è detto sia un film che piaccia a De Laurentiis, uno che da produttore cinematografico non ha esitato a mettere mano alle sceneggiature.

Premi qui per seguire altre notizie

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.