SERIE A – Spezia-Napoli 0-3, gli up e il flop della squadra azzurra

Il Napoli vince a La Spezia ed ottiene la tredicesima vittoria in trasferta in campionato

0

Il Napoli questa mattina allo stadio “Armando Picco”, cercava la tredicesima vittoria in trasferta in campionato, contro lo Spezia. Gli azzurri partono forte e passano in vantaggio con lo spunto di Politano e il tiro a giro che batte Provedel. La gara poi viene sospesa per oltre dieci minuti per gli scontri tra tifosi di Napoli e Spezia. Si riprende e i partenopei raddoppiano con la botta nell’angolo di Zielinski che lascia impietrito il portiere dei liguri. La partita è chiusa con la terza rete del Napoli, assist di Petagna per Demme che batte Provedel. Per il resto nella ripresa c’è da segnalare l’esordio in A di Marfella che para su Salcedo e poi il palo di Manaj. Al triplice fischio foto di gruppo del Napoli a centrocampo e gli applausi ad Insigne. Da domani ci sarà da pensare al futuro in casa azzurra per il mercato. Ecco le pagelle della sfida di La Spezia.

Factory della Comunicazione

Up 

Marfella 6 – Per il portiere ex Primavera, era l’esordio assoluto in serie A e non era semplice, visto che valeva sempre tre punti. Non patisce l’emozione, anzi compie una bella parata sul colpo di testa di Salcedo. Anche se poco sono soddisfazioni.

Zanoli 6,5 – Il terzino classe 2000 del Carpi, dopo le recenti gare non convincenti, oggi è tornato ai suoi livelli. Bene in fase copertura, soprattutto nella ripresa. La convocazione in nazionale per lo stage dell’Italia è la ciliegina sulla torta.

Juan Jesus 6,5 – L’ex difensore di Inter e Roma, tranne un errore nel finale di primo tempo, ha confermato la sua buona annata con la maglia azzurra. Spalletti ha creduto in lui e il brasiliano lo ha ripagato nel migliore dei modi.

Koulibaly 6,5 – Come sempre il difensore senegalese ha confermato di essere un top, anche a traguardo raggiunto. Chiude bene alcune falle, ma qualche leggerezza che ogni tanto si concede, però che non incidono sul risultato.

Lobotka 7 – Il centrocampista slovacco anche oggi conferma che questa stagione è stata davvero brillante. Tatticamente intelligente e non sbaglia nulla. Hamsik alla lunga ci ha visto giusto.

Demme 6,5 – Per il calciatore tedesco non era semplice, quasi mai titolare e tenere alta la concentrazione, ma c’è riuscito. Nel primo tempo, oltre al gol, bene in fase di copertura. Cala leggermente nella ripresa, però senza particolari sbavature.

Politano 6,5 – Pronti via l’esterno d’attacco ex Inter e Sassuolo, scatta e mette la palla in rete. Per lui non è stata una stagione semplice, solo tre gol e poco altro, però oggi ha dimostrato di essere sul pezzo.

Zielinski 6,5 – Il centrocampista polacco era da tempo che non era titolare, dopo il leggero calo a metà stagione. Primo tempo nel vivo della manovra e il gol fa da corollario. Meno bene nella ripresa, però non più di tanto.

Petagna 6 – Il bomber ex Atalanta e Spal, ritorna titolare dopo la trasferta di Cagliari. Nel primo tempo un assist e mezzo per la seconda e terza rete del Napoli. Lotta come sempre, partita tutto sommato sufficiente.

Flop 

Elmas 5,5 – Se si esclude il passaggio dove inizia l’azione della seconda rete del Napoli, per il resto macedone non incide un gran che. Potenziale c’è, ma non riesce ad esprimerlo del tutto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.