Il Chelsea cambia proprietà: venduto a Boehly per 5 miliardi di euro

0

Il Chelsea cambia proprietà. Il club inglese è stato venduto a Todd Boehly coproprietario dei Los Angeles Dodgers di baseball, fondatore di Eldridge Industries, nell’ambito di un affare da 4,25 miliardi di sterline, circa 4,9 miliardi di euro. 
IL COMUNICATO – “Il Chelsea Football Club conferma che sono stati concordati i termini per l’acquisizione della società da parte di un nuovo gruppo di proprietari guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Dell’investimento totale effettuato, 2,5 miliardi di sterline saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donarne il 100% in beneficenza, come confermato da Roman Abramovich. Sarà necessaria l’approvazione del governo per trasferire i proventi dal conto bancario congelato nel Regno Unito. Inoltre, i nuovi proprietari proposti impegneranno 1,75 miliardi di sterline in ulteriori investimenti a beneficio del club. Ciò include investimenti in Stamford Bridge, Academy, Women’s Team e Kingsmeadow e continui finanziamenti per la Chelsea Foundation. La cessione – conclude la nota – dovrebbe concludersi a fine maggio, fatte salve tutte le necessarie approvazioni normative. Maggiori dettagli saranno forniti in quel momento”.

Factory della Comunicazione

fonte: calciomercato.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.