Tutta l’Europa ai piedi di Osimhen . E’ il migliore under 23. Il portiere lo segue il Napoli
Il bomber nigeriano ha numeri importanti e in Europa ormai lo sanno
Delphlyx, la più innovativa piattaforma di scouting nel mondo del calcio, anche questa settimana ha scelto i migliori U23 (Wonderkids) nei 5 più importanti campionati del mondo: Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Serie A. Il software elabora ogni settimana i dati e seleziona i prospetti più talentuosi in base alle statistiche specifiche dedicate al ruolo.
I campionati si avvicinano al termine e la nostra top 11 della stagione 2021/2022 è quasi pronta. In questo finale dovremmo porre grande attenzione ai talenti delle squadre che stanno lottando per un piazzamento in Europa o per la salvezza: avremo diverse sorprese. Questa settimana torniamo al 4-2-3-1, il modulo più equilibrato e completo tra quelli scelti per questa rubrica. Per il campionato italiano due talenti delle due grandi deluse per la lotta scudetto di questa stagione.
Tra i pali il portoghese del Granada Luis Maximiano accostato nelle scorse settimane al Napoli che nella prossima sessione di mercato sarà sicuramente alla ricerca di un nuovo numero 1. Coppia di terzini 2003 con il solito Malo Gusto del Lione e la novità Jesus Vazquez, il canterano del Valencia ha numeri e potenziale da giocatore di prima fascia. Al centro lo juventino Matthijs De Ligt, assist-man per il primo gol di Bonucci nella vittoria della Juventus contro il Venezia, e Jules Kounde del Siviglia per anni desiderio dei top club del calcio europeo, Chelsea su tutti.
In mediana due novità assolute: la diga è composta dai centimetri e la potenza di Fabian Kunze dell’Arminia Bielefeld e dalla velocità del metronomo del Metz Boubacar Traore. Attenzione al secondo perché è un giocatore moderno che potrebbe far comodo a tutti i club più ambiziosi della nostra Serie A.
Batteria di trequartisti con Moussa Diaby, ex oggetto misterioso del Crotone in Serie A e oggi al Bayer Leverkusen, protagonista sulla fascia e rendimento straordinario in questa Bundesliga. Con lui Eberechi Eze del Crystal Palace ed ex QPR e il classe 1999 del Burnley Dwight McNeil, ala old style corsa e sacrificio. In attacco la stella del Napoli Victor Osimhen protagonista nella schiacciante vittoria con il Sassuolo. Il nigeriano è al centro di diverse voci di mercato per la prossima estate: rimarrà a Napoli per inseguire il sogno scudetto o sarà ceduto in un top club del calcio europeo, magari Premier League?
Fonte: Guido Boldoni (Cds)