SERIE A/ Milan-Fiorentina 1-0: Leao allunga sull’Inter

Ai rossoneri basta un gol del portoghese per allungare in classifica

0

Pronti via e la Fiorentina fa capire subito al Milan di non voler fare da comparsa in questo match pomeridiano: pressing alto e palla agli esterni che si isolano nell’uno contro uno, trovando subito un’occasione con Cabral che manca il pallone in rovesciata. I rossoneri soffrono l’inizio forte della Viola che sfiora il gol con Igor, ma poi è Giroud ad avere una grandissima occasione a tu per tu con Terracciano calciando a lato. La Fiorentina prende fiducia col passare dei minuti: recupera subito palla e Saponara e Gonzalez vanno vicini al vantaggio. Dopo un inizio con il freno a mano tirato, il Milan inizia a prendere coraggio e a farsi vedere sempre di più nella metà campo viola, cercando di sfruttare la velocità di Leao e le tracce interne per Brahim Diaz e Kessié. Nel secondo tempo il Milan va subito vicino al vantaggio con Leao, che non riesce a concludere una ripartenza quasi perfetta di Brahim Diaz. La Fiorentina è in completa balia dei rossoneri, ma sfiora il vantaggio con Cabral. La pressione della squadra di Pioli porta i suoi frutti quando Terracciano sbaglia il rinvio e Leao se l’aggiusta sul destro fulminando il portiere della Viola sul suo palo e facendo volare il Diavolo verso lo scudetto.

Factory della Comunicazione

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié (79’st Bennacer); Messias (56’st Rebic), Brahim Diaz (56’st Krunic), Leão; Giroud (66’st Ibrahimovic).

A disposizione

Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Touré, Castillejo, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers.

Allenatore: Pioli

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (46’st Martinez Quarta), Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan (66’st Torreira), Amrabat, Maleh (59’st Bonaventura); Nico Gonzalez (66’st Ikoné), Cabral, Saponara (81’st Sottil).

A disposizione

Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Terzic, Torreira, Piatek, Sottil, Nastasic, Kokorin.

Allenatore: Italiano

Arbitro: Valeri

Note: Ammoniti: Maleh, Venuti, Martinez Quarta (F), Bennacer (M). Recupero: 1′ (pt), 4′ (st).

Marcatori: Leao (M).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.