Il Villarreal dell’ex azzurro Albiol è in semifinale di Champions League, buttando fuori grandi squadre come il Bayern Monaco, e come scrive oggi IlNapolista ha dimostrato che il calcio è fatto di lavoro e sudore.
Se lo sport fosse una scienza esatta, il risultato sarebbe scritto. È il club con meno esperienza nella grande competizione, il più modesto in termini di risorse finanziarie e il meno sostenuto dalla storia. Ma la forza del gruppo ha permesso loro di abbattere colossi come Juventus e Bayern Monaco.
La semifinale contro il Liverpool, uno dei grandi club d’Europa per storia e presente, segnerà una pagina indimenticabile nella storia del club. E il bottino più grande potrebbe essere al di là del risultato: essersi guadagnati il rispetto dell’intero continente. Villarreal è una piccola città vicino al Mediterraneo, ma sul pianeta del calcio il suo nome è in forte ascesa da anni. Merito di una società che non ha mai smesso di insistere, migliorarsi, lottare e, soprattutto, crederci insieme ai suoi tifosi.