SERIE A/ Fiorentina-Venezia 1-0: Torreira basta per puntare l’Europa
Un gol di Torreira basta alla Fiorentina per superare il Venezia
La Fiorentina parte subito forte e schiaccia il Venezia nella propria metà campo, ma la prima occasione arriva al 16′ con il palo di Ikoné e subito dopo la parata di Maenpaa su Gonzalez a botta sicura. La doppia occasione sblocca la squadra di Italiano, che poco dopo trova pronto il portiere dei veneti su Cabral. La Fiorentina sceglie di insistere e trova il vantaggio in mischia su azione da palla inattiva con Torreira. Nel secondo tempo il Venezia inizia a giocare nella metà campo avversaria e con i cambi si avvicina più volte alla porta di Terracciano. Alla fine, però, il Venezia non riesce a sfondare e la Fiorentina amministra il risultato senza correre pericoli.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli (77′ st Amrabat), Torreira, Maleh (67′ st Duncan); Nico Gonzalez, Cabral (86′ st Piatek), Ikonè (67′ st Sottil).
A disposizione
Odriozola, Kokorin, Piatek, Saponara, Sottil, Nastasic, Amrabat, Terzic, Callejon, Dragowski, Duncan.
Allenatore: Italiano
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crngoj (78′ st Fiordilino), Busio (87′ st Peretz), Tessman (56′ st Aramu); Johnsen (46′ st Kiyine), Henry, Okereke (78′ st Nsame).
A disposizione
Nsame, Peretz, Fiordilino, Kiyine, Lazar, Ullman, Svoboda, Modolo, Bruno, Aramu, Nani.
Allenatore: Zanetti
ARBITRO: Abisso
NOTE: Ammoniti: Haps, Okereke, Kiyine (V), Sottil, Duncan (F), Peretz (V), Torreira, Venuti (F) Recupero: 6′ (st)