Da Roma, Peruzzi, ag: “I giallorossi mina vagante per Napoli ed Inter”

0

L’agente Miriam Peruzzi è intervenuta quest’oggi ai microfoni della trasmissione di Radio Marte “Si gonfia la rete”.

Factory della Comunicazione

“Roma? Credo che ci saranno sorprese perché l’ambiente è caldo, si ha voglia di fare un percorso importante. Mourinho è venuto per questo. All’inizio c’è stato qualche stop di troppo, per tanti motivi, ma sono sicura che  faranno bene, lo hanno dimostrato anche ieri sera. Roma mina vagante per Napoli e Inter in chiave Scudetto? Sì, credo se l’aspettassero in pochi. Sicuramente daranno il 100%, lunedì sarà una bella gara. Sicuramente ci divertiremo, si affrontano i due migliori attaccanti del campionato e due tra i migliori difensori. Sarà una gara da guardare.

Darboe? Ha una qualità su tutte, cioè l’intelligenza verticale. Guarda sembra in avanti, testa alta, buona gamba e tecnica con entrambi i piedi, gioca di prima e questo si insegna poco, sono doti piuttosto naturali che poi diventano migliori e migliorabili con il tempo, ma questo è il giocatore che è. Ha bisogno di fare un percorso per la sua crescita, ha avuto anche una storia abbastanza particolare: è arrivato in Italia con un barcone a Lampedusa, io casualmente ero a vedere la Scopigno Cup, lui era arrivato da poco a Rieti, mi fu chiesto di andare a vedere una partitella lì vicino, l’ho visto giocare lì in una partita imbarazzante, ma lui aveva doti superiori alla media. Ho fatto una prova con la squadra ed è stato immediatamente preso.

Nel suo Paese è tornato come giocatore della Nazionale: fuggi da profugo, ritorni da eroe. Grazie a Dio la madre arriverà tra pochi giorni in Italia. Il Gambia poi è arrivato ai quarti di finale della Coppa d’Africa, è stato un vero miracolo. Con Sergio Borgo abbiamo fatto un progetto insieme per trovare i talenti e formarli per il calcio che conta. Dobbiamo aiutare le persone a casa loro.

Mourinho ha un impatto piuttosto forte sui giovani, per loro è un insegnamento importante. Chiaramente gli dà input che difficilmente altri gli darebbero. Quest’anno sarà stato importante per una grossa crescita personale, caratteriale e umana. Convocati per Napoli-Roma? Me lo auguro per lui ma Mourinho è pieno di sorprese. Farà sicuramente il suo percorso, crescerà e andrà avanti”.

sigonfialarete.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.