La Gazzetta dello Sport mette in evidenza un dato in merito alla difesa azzurra. Aver cominciato a subire gol, sistematicamente, ha portato a far diminuire le certezze della squadra, la cosa è stata dichiarata anche da Koulibaly e a far raddoppiare la media gol subita a partita. Si legge:
“I tre gol incassati contro la Fiorentina hanno tolto alla formazione di Spalletti il primo posto nella graduatoria delle reti al passivo. Lì adesso svetta l’Inter, a quota 24. Il Napoli ne somma 26.
Nelle ultime otto giornate la fase difensiva del Napoli ha via via cominciato a perdere colpi. Sino ai tre gol che hanno incorniciato la vittoria della Fiorentina di domenica al Maradona. I numeri parlano chiaro. Nelle prime 24 giornate il Napoli ha preso 16 gol. Con una media di 0,7 a gara. Con 13 clean sheet in fila. Nelle successive otto gare di campionato mai la porta del Napoli è rimasta inviolata e le 10 reti prese danno una media di 1,3 a partita. Un dato che quasi si raddoppia rispetto al riscontro delle prima 24 giornate.”