Carmignani, all.: “Ospina? Sa giocare e parare, è un portiere attuale”

0

Pietro Carmignani, allenatore, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, in particolar modo soffermandosi su quello che è oggi il calcio italiano, e su Ospina, portiere del Napoli.

Factory della Comunicazione

“Giocare all’italiana? Capello è un grandissimo allenatore ma non capisco cosa sia il calcio all’italiana. La verità è che nel calcio c’è tanta casualità. Quando all’Europeo ci andava tutto bene – perché potevamo anche perdere certe partite poi vinte – nessuno criticava. Il calcio nostro c’è, i giovani ci sono, vengono fuori in continuazione. I ragazzi ci sono. Fare il calcio migliore? Non c’è una partita che si vince o un premio per il gioco migliore. Se voglio giocare in contropiede ho spazi più larghi, se no faccio un calcio aggirante. Ma il calcio migliore è il calcio più pratico e concreto, quello che porta a vincere.
Ospina? Anche se prima “tifavo” per Meret devo dire che mi è tornato simpatico. Sa giocare e parare, è un portiere attuale che gioca bene anche con i piedi. Lui è bravissimo a fare tante cose, certo che lo confermerei”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.