21 gol da palla inattiva: l’arma segreta del Napoli di Spalletti

Tra rigori, calci d'angolo e di punizione il Napoli vince le partite anche grazie alle palle inattive

0

CURA E ATTENZIONE AI DETTAGLI – Il Napoli di Spalletti ha segnato 21 gol da palle inattive, un primato condiviso con la Roma di Mourinho e frutto di grande attenzione negli allenamenti e cura nei dettagli, grazie al lavoro di Daniele Baldini, uno dei collaboratori del tecnico toscano.

Factory della Comunicazione

PUNIZIONI FATTORE IN PIÚ – Sono già 7 i gol realizzati dal Napoli sugli sviluppi di calci di punizione indiretti, l’ultimo a Bergamo e frutto dello sguardo d’intesa tra Politano e Insigne, che ha servito con precisione l’esterno azzurro, che si è mosso con i tempi giusti e ha realizzato un gol di pregevole fattura. Non è la prima volta, però, che il Napoli sfrutta la furbizia e l’inganno su punizione per segnare, come dimostra il gol vittoria di Rrhamani contro la Fiorentina; poi, c’è Mario Rui, che con quel sinistro delicato ha già fornito assist importanti come quello per Petagna a Genova e quello a Osimhen per il momentaneo pareggio con l’Udinese. Schemi particolari e studiati nei minimi dettagli come quello della Dacia Arena: Insigne serve Fabian Ruiz, che trova Koulibaly sul secondo palo, bravissimo nel fare la sponda per Rrahmani che segna.

CALCI D’ANGOLO E RIGORI – Anche gli sviluppi da corner sono serviti al Napoli per segnare gol pesanti come quello di Elmas a San Siro per la vittoria azzurra e di Koulibaly contro la Juventus al Maradona. Poi, ci sono i rigori: il Napoli è la squadra che ha segnato più gol in questo campionato, 8, di cui 7 realizzati da Insigne e 1 da Mertens contro la Salernitana.

Fonte: Roberto Ventre, Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.