Parolo: “Il centrocampo del Napoli fa la differenza, Anguissa è l’uomo in più”

0

Un ex centrocampista, Marco Parolo, attualmente opinionista a DAZN, ha parlato della mediana azzurra, mettendone in evidenza le singole personalità, le caratteristiche e la forza. Oltre alla classe di Fabian e Zielinski, la forza fisica di Anguissa, evidenzia anche le doti di regista di Lobotka. Lo fa in un’intervista al Corriere della Sera:

Factory della Comunicazione

Spalletti ha due fenomeni in vetrina: Ruiz e Zielinski, in due hanno segnato 13 reti, 6 lo spagnolo e 7 il polacco. Dietro i gioielli gli uomini chiave, i cervelli e i polmoni del centrocampo, sono Lobotka e Anguissa.Con il ritorno di Anguissa il reparto del Napoli ha più qualità, potenza fisica e alternative delle altre due squadre in lotta per lo scudetto”

Un buon regista è quello che sa fare tutto bene, un grande regista è quello che fa in modo che la squadra faccia tutto bene. Lobotka è sicuramente un grande regista», il giudizio di Spalletti. «Il Napoli ha alternative, gente di qualità. Contro l’Atalanta Spalletti si è potuto permettere il lusso di lasciare Ruiz in panchina. Poter fare certe scelte significa avere un’ampia scelta. I centrocampisti del Napoli sarebbero sicuri titolari nelle altre squadre», aggiunge Parolo. «Spalletti ha il reparto più completo, Anguissa per me è l’uomo in più, l’entusiasmo un’arma a doppio taglio. Il tifo è splendido ma pericoloso, la fortuna è avere Spalletti che sa come gestirlo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.