Spalletti dovrà aiutare Insigne, più nella testa che nelle gambe

0

Oggi il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ritroverà a Castel Volturno, il capitano Lorenzo Insigne, reduce dalla delusione dell’eliminazione dai Mondiali dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord. L’allenatore azzurro, come scrive oggi il Corriere del Mezzogiorno e riportato del Napolista, dovrà sostenere psicologicamente il suo capitano, per affrontare al meglio le ultime sfide di campionato, ed avere ancora qualche chances di partecipare alle gare della nazionale di giugno.

Factory della Comunicazione

“Spalletti dovrà lavorare sulla testa del capitano azzurro, stimolare la voglia di riscatto, il desiderio di chiudere in maniera brillante la sua avventura napoletana. C’è il rischio concreto che la deludente prova contro la Macedonia possa essere la sua ultima gara in Nazionale, otto mesi dopo il trionfo all’Europeo, la più grande soddisfazione della sua carriera. Mancini dovrà costruire un nuovo ciclo ma tocca a Lorenzo poter cambiare il suo destino, con le ultime otto partite nel Napoli può strappare spazio anche negli impegni di giugno della Nazionale: l’amichevole contro l’Argentina e le gare di Nations League”.

“Tocca fare ancora da psicologo ma a Spalletti l’esperienza non manca”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.