Nel corso della trasmissione radiofonica “Marte Sport Live“, Enrico Fedele ha detto la sua sul cambio di modulo adottato da Spalletti per la sfida con il Verona, scelta rivelatasi vincente:
“Confermerei il 4-3-3, dà più equilibrio. Fabian non può fare il regista. Se hai gente con le qualità di Lobotka e Anguissa, metti un centrocampo a 3″.
Rinuncerebbe a Insigne e Zelinski? “Spalletti deve lasciare fuori chi non gli dà garanzie atletiche. Lascerei fuori Insigne e Zelinski: il primo per l’involuzione tecnica, si preoccupa solo della fase difensiva; il secondo perché troppo discontinuo“.
In particolare, sul momento di flessione del polacco ha detto: “Zelinski non può giocare sottopunta, deve giocare nel centrocampo a 3″.
Ricollegandosi al paragone fatto da Pierpaolo Marino su Beto e Osimhen ha detto: “Sono simili come situazione morfologica e corsa, forse il nigeriano ha maggiore spunto di corsa e coraggio, ma non posso dire che Osimhen abbia più tecnica di Beto“.
Infine, ha ricordato la promessa fatta in caso di vittoria Scudetto: “Se il Napoli vince lo scudetto, mi faccio i capelli azzurri“.
A Cura di Simona Ianuale