Il Mattino – Le pagelle del centrocampo: Lobotka direttore d’orchestra per un giorno

Copertura e smistamento in avanti: una prova di compattezza per la mediana azzurra

0

Ottima prova del centrocampo azzurro che riesce a mantenere sempre le giuste distanze tra i reparti: Lobotka dirige il gioco come un maestro d’orchestra, mentre Fabian e Anguissa si fanno vedere anche in avanti supportando la fase offensiva, senza mai faticare nel rientrare per aiutare la difesa.

 

Factory della Comunicazione

6,5 ANGUISSA
C’è Ilic su di lui, corre a scalare, tampona le percussioni e fa una diga spaziale davanti alla difesa che, praticamente non consente giocate in avanti. Appoggia anche con diligenza l’inizio della manovra, con tocchi mai imprecisi. Non dà segnali di cedimento neppure nel secondo tempo.
7 LOBOTKA
Mostruoso anche in interdizione, è ovunque e con enorme presenza. Ha una lettura rapida delle incursioni di Barak, anticipa anche i suoi pensieri e quelli di tutti gli altri. Scaltro, buon passo, sempre al posto giusto: magari quando corre non gli dai una lira, ma non lo prende nessuno.
6,5 FABIAN RUIZ
Accorcia sulle seconde palle, dando sostegno a ripetizione e soprattutto dando ragione a Spalletti che ha scelto il centrocampo a tre. Stavolta non cede col passare dei minuti nel ritmo. Ha due occasioni super nel primo tempo per chiudere la partita ma non è preciso 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.