SERIE A – Milan-Empoli 1-0, decide Kalulu e Maignin salva il successo dei rossoneri

Il Milan si mostra cinico e batte l'Empoli

0

Dopo il successo al “Maradona” contro il Napoli, questa sera il Milan cercava conferme per conservare il primato in solitario. Dopo i primi minuti dove i toscani partono aggressivi, iniziano poi a sbagliare in fase d’impostazione. I rossoneri sfiorano il gol, in maniera fortuita con Tonali che in un rimpallo manda la palla fuori di poco. Il vantaggio arriva con una conclusione dalla distanza a giro di Kalulu. La squadra di Pioli continua ad attaccare e sfiora il raddoppio con Giroud, bell’intervento d’istinto di Vicari. Ad inizio ripresa gli ospiti partono meglio e vanno vicini al pareggio con Luperto, il giocatore di proprietà del Napoli, di testa mette alla prova i riflessi di Maignin che poi respinge il corner di Bajrani. Il Milan ci prova solo con alcuni tiri di Messias, ma è attento il portiere Vicari. La partita non regala altre emozioni e per i rossoneri è un successo importante, anche se sul piano tecnico meno bene rispetto alla sfida di Napoli. Empoli che esce con l’onore delle armi, avendo dato tutto fino alla fine della partita.

Factory della Comunicazione

MILAN-EMPOLI 1-0

Milan (4-2-3-1): Maignan 6,5; Calabria 6, Kalulu 7, Tomori 6, Florenzi 6; Bennacer 6,5 (43′ st Krunic sv), Tonali 6; Messias 6 (27′ st Saelemaekers 5,5), Kessie 5 (27′ st Diaz 5,5), Leao 6,5 (38′ st Rebic sv); Giroud 6 (38′ st Ibrahimovic sv). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré, Castillejo, Maldini. All.: Pioli 6.

Empoli (4-3-2-1): Vicario 6,5; Fiamozzi 5 (18′ st Stojanovic 6), Romagnoli 6, Luperto 6, Cacace 6 (18′ st Parisi 6); Zurkowski 6, Asllani 6, Bandinelli 5,5 (26′ st Benassi 5,5); Bajrami 5,5 (26′ st Di Francesco 5,5), Henderson 5 (18′ st Cutrone 5); Pinamonti 5. A disp.: Ujkani, Ismajli, Viti, Tonelli, Stulac, Verre, La Mantia. All.: Andreazzoli 5,5.

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 19′ Kalulu

Ammoniti: Tonali (M)

Espulsi: nessuno

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.