Pisanu, ex calc.: “Osimhen si è calato subito in una parte importante”
Andrea Pisanu, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” su 1 Station Radio.
Arriva Napoli-Milan. E’ più maturato Leao o Osimhen?
“Secondo me Osimhen. Si è calato subito in una parte importante. Al di là dei singoli, ti posso dire che il Napoli è maturato tanto. Tempo fa, un vostro collega, mi chiese se il Napoli fosse pronto per lo scudetto e io risposi che fosse necessario lottare per tanto tempo con quel tipo di pressioni. Ora credo che la squadra sia pronta”.
Napoli-Milan sfida decisiva per lo scudetto?
“Onestamente non credo sia quella decisiva. Quando arriveremo ad aprile, è lì che farà la differenza. L’aspetto psicologico sarà importante. Mi aspetto una bella partita perché, nell’ultimo anno, il nostro campionato è diventato davvero interessante. Ci sono tante partite e scontri diretti. Chi arriverà al rush finale con la giusta forza mentale avrà la possibilità di vincere”.
Lobotka-Fabian Ruiz o Kessié-Bennacer?
“Non saprei chi scegliere onestamente, sono due grandi coppie. Credo che la partita girerà verso la squadra che avrà ‘meno paura di vincere’, non di perdere”.
Dopo l’esperienza a Montreal che consigli daresti a Insigne?
“Fu un’esperienza incredibile, mi ha fatto crescere e mi ha aperto tanti scenari. Secondo me lui starà benissimo lì e gli auguro di lasciare un bel ricordo a Napoli”.