Il sogno di Spalletti: ” Regalatemi 13 gioie, poi posso smettere! “

0

Speravo de morì prima recitava il titolo della fiction di Francesco Totti. Macché, Luciano Spalletti, il suo antagonista nella serie tv e in quello spogliatoio della Roma, vuole morire dopo. Il 22 maggio, semmai.

Factory della Comunicazione

E a un patto. «Voglio tredici gioie, tredici figate da qui alla fine del campionato e poi, sportivamente, posso pure morire».

Il tecnico azzurro non si nasconde. 39 punti significano scudetto, è un calcolo lapalissiano. La squadra e lui ci credono. Eccome. L’Inter e il Barcellona hanno dato quelle certezze di cui il gruppo aveva bisogno. Alla vigilia della trasferta di Cagliari, Lucianone ha però l’esigenza di spiegare un concetto:

«Questa partita va affrontata come se avessimo davanti ancora l’Inter e il Barcellona. Perché solo chi non sa nulla di calcio può pensare che domani sarà una cosa semplice».

Voilà. Spalletti parla alla Radio ufficiale e coglie l’attimo per esaltare le prove dei suoi, magari proteggerli da qualche eccesso di critica. E in ogni caso per sottolineare la strada fatta fino ad adesso.

«Questo mio Napoli un po’ di storia la sta facendo. E dopo questa settimana speciale, c’è anche più consapevolezza di quello che siamo, di quello che possiamo fare»

P. Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.