Robinho condannato per stupro: mandato d’arresto internazionale

0

La procura di Milano ha deciso. Il pm del tribunale meneghino, Adriana Blasco, ha inoltrato al ministero della giustizia la richiesta di estradizione e il mandato d’arresto internazionale per Robinho, il 34enne brasiliano, ex calciatore del Milan, che lo scorso 19 gennaio è stato condannato a 9 anni di carcere in Cassazione, insieme a un amico, con l’accusa di aver violentato una 23enne in un locale del capoluogo la notte del 22 gennaio 2013.

Factory della Comunicazione

L’ex calciatore carioca e l’amico si trovano al momento entrambi in Brasile e appare scontato che il Paese sudamericano non concederà l’estradizione, come previsto dalla Costituzione. Il mandato d’arresto internazionale, però, costringerà in pratica Robinho e l’altro condannato a non allontanarsi mai dalla propria Nazione: appena usciranno dal Brasile, entrambi infatti potrebbero essere arrestati proprio in esecuzione degli atti milanesi.

Fonte: MilanoToday

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.