Lo step-back: Osimhen a Venezia “gioca” a basket e stacca

0

E’ tornato, Osimhen. E’ tornato titolare, è tornato al gol ed è tornato a volare. Staccando in alto, svettando, attraverso un movimento tipico del basket. Il gol dell’ attaccante nigeriano è stato analizzando da Maurizio Nicita sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:

Factory della Comunicazione

Nel basket si chiama step-back: il movimento con passi all’indietro che il tiratore compie per togliersi la marcatura e tirare da dietro la linea dei tre punti. Riguardate al rallentatore il movimento di Victor Osimhen che per staccarsi dallo stopper fa due passi indietro e poi stacca su, in alto dove nessuno può prendere il pallone per segnare di testa. Con uno step-back storico Ray Allen negli ultimi secondi tolse l’anello Nba 2013 a San Antonio che già pregustava il titolo. Vinto poi da Miami perché dal 2-4 rischiato in quegli ultimi secondi, grazie a quel tiro favoloso finì 4-3 per gli Heat. Ora non sappiamo cosa succederà da qui a maggio ma se nella corsa scudetto il Napoli sarà protagonista del portentoso gesto atletico di Osimhen parleremo a lungo anche in questo caso”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.