SERIE A FEMMINILE – Fiorentina-Napoli 0-2, tabellino e cronaca

Seconda vittoria in stagione in trasferta per le azzurre dopo la Lazio

0
FIORENTINA-NAPOLI FEMMINILE 0-2

Factory della Comunicazione

FIORENTINA (4-3-1-2) Tasselli; Cafferata, Kravets, Tortelli, Vigilucci; Huchet (dal 24’ s.t. Lundin), Neto (dal 29’ s.t. Catena), Mascarello; Bouqueté; Giacinti, Sabatino (Schroffenegger, Sunde, Breitner, Monnecchi, Baldi, Bartalini, Aronsson). All.: Panico
NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Baldi; Corrado, Garnier, Golob (dal 29’ s.t. Colombo), Awona; Severini, Errico, Mauri; Sara Tui (dal 41’ s.t. Berti); Toniolo (dal 20’ s.t. Acuti), Soledad (Aguirre, Chiavaro, Di Marino, Gallo, Penna, Goldoni). All.: Domenichetti
MARCATORI: Sara Tui 4’, Soledad 24’ s.t.
ARBITRO: Centi di Terni (Zezza-Vettorel/Pica)
Note: terreno in buone condizioni allo stadio Bozzi. Giornata di sole invernale. Spettatori 250 circa. Amm.: Garnier, Toniolo (N). Rec.: 0’ p.t., 3’ s.t.
Il Napoli Femminile raccoglie i frutti del lavoro degli ultimi tre mesi ed espugna il campo della Fiorentina: prima vittoria – e primo successo esterno – per la nuova gestione tecnica e azzurre che si rilanciano prepotentemente nella corsa salvezza.
La coppia Domenichetti-Castorina ha dovuto fare i conti con assenze (Popadinova, Abrahamsson, Erzen e Chatzinikolau), indisponibilità (Pinna) ed acciacchi (Di Marino ha scortato la squadra a Firenze pur avendo una caviglia in disordine). Modulo “a specchio” con Sara Tui in marcatura sul regista avversario e Toniolo a girare intorno a Soledad. Pronti via e Bouquete si rende pericolosa dinanzi a Baldi, ma il suo destro debole è preda del portiere. Replica Napoli al 16’ con un mancino di Toniolo bloccato a terra da Tasselli. Al 29’ destro alto in mischia da buona posizione di Mascarello, ultima emozione di un primo tempo equilibrato e con pochi spunti.
Al 4’ della ripresa Napoli in vantaggio con un inserimento di Sara Tui che da posizione defilata sorprende Tasselli con un tiro-cross velenoso. Poco dopo, reazione viola con un destro su punizione di Mascarello di poco a lato. Le due ex Cafferata e Huchet hanno confezionato una buona occasione al 14’, ma il colpo di testa della francese è finito fuori. Al 24’ raddoppio Napoli con il primo gol italiano di Soledad che ha staccato in maniera imperiosa su punizione dalla trequarti di Severini. La reazione viola è tutta nella inzuccata di Lundin al 36’ che non ha impensierito Baldi ed uscendo a lato ha spento le velleità della Fiorentina. Per il Napoli tre punti di platino e testa al Verona dopo la sosta.
Fonte: Ufficio stampa Napoli femminile
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.