Europa League – La lista dice che Tuanzebe è out ma Ghoulam c’è
Nella lista Uefa c'è Ounas
Alla fine è il nuovo e unico acquisto di gennaio a restare fuori. Axel Tuanzebe non è stato inserito nella lista che il Napoli ha presentato ieri all’Uefa in vista della doppia sfida di Europa League con il Barcellona, valida per i sedicesimi, in programma tra il 17 (al Camp Nou) e il 24 febbraio (al Maradona): Ounas è stato confermato e al posto di Manolas, ceduto all’Olympiacos a gennaio, è stato inserito Ghoulam, a sua volta escluso dall’elenco della fase a gruppi.
Un mancino, un terzino sinistro piuttosto che un altro centrale di ruolo come Tuanzebe: valutazioni dettate con ogni probabilità dalle esigenze tecniche, considerando che in rosa ci sono tre difensori puri – Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus – e un uomo in grado di adattarsi – Di Lorenzo – e che a sinistra sarebbe rimasto soltanto Mario Rui. Tra l’altro, la presenza di Ounas in lista fa ben sperare in merito alle sue condizioni: Adam è fermo a causa di un’anomalia cardiaca venuta fuori nel corso delle visite post Covid effettuate in Camerun con l’Algeria, in piena Coppa d’Africa, ma evidentemente Spalletti conta di recuperarlo in tempo.
Al momento è a riposo e soprattutto alle prese con tutti i controlli e gli esami prescritti dopo l’individuazione del problema.
Fonte: F. Mandarini (CdS)