Coppa Africa – (Ore 20,00): Il Camerun di Anguissa contro Egitto  tra proclami e polemiche

Questa sera una semifinale dal sapore della finalissima. Anguissa è in diffida

0

L’Egitto di Salah contro i padroni di casa del Camerun. Se non è una finale di Coppa d’Africa anticipata, poco ci manca, sono di fronte le due squadre che possono vantare il maggior numero di successi in Coppa d’Africa: i Faraoni sono a quota 7, i Leoni a 5. Altissime le tensioni della vigilia, con i Faraoni che prima hanno contestato la scelta del gambiano Bakary Gassama come arbitro del match e poi hanno preso di mira Samuel Eto’o, presidente della Federcalcio camerunese. Il Commissario Tecnico degli egiziani Queiroz lo ha attaccato per un video in cui sprona i giocatori utilizzando più volte la parola guerra: «È un pessimo messaggio, dimostra di non aver imparato nulla. In questo torneo sono già morte otto persone. Questo sport è gioia, noi risponderemo alle sue frasi giocando a calcio e rendendo felice la nostra gente». Il portoghese Queiroz sulla panchina dei rivali troverà il connazionale Toni Conceicao, che si aggrappa alla coppia gol Aboubakar-Toko Ekambi, autori di undici reti in cinque partite fin qui. A centrocampo dovranno fare massima attenzione gli “italiani” Hongla e Anguissa, che sono in diffida e rischiano di saltare l’eventuale finale (in programma domenica alle 20). Qualche acciacco di troppo per l’Egitto, costretto a rinunciare a Hegazy in difesa e a schierare il terzo portiere Sobhi dopo gli infortuni di El Shenawy e Gabaski. Nei quarti, contro il Marocco, si è vista la miglior versione di Momo Salah (gol e assist per lui), deciso a ripetersi stasera per tenere vivo il sogno di regalare l’ottavo titolo continentale alla sua nazionale.

 

Factory della Comunicazione

COSI’ IN CAMPO (ore 20) 


CAMERUN (3-5-2): Onana; Castelletto, Ngadeu, Tolo; Fai, Hongla, Anguissa, Gouet, Ngamaleu; Toko Ekambi, Aboubakar. CT: Conceicao 


EGITTO (4-3-3): Sobhi; Kamal, Abdelmonem, Ashraf, Fatouh; Soleya, Elneny, Fathy; Salah, Mohamed, Marmoush. CT: Queiroz 


ARBITRO: Bakary (Gambia) 


LE FINALI Domenica: per il terzo posto alle 17, per il primo posto alle 20 


TV: diretta su Discovery+

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.