Il Napoli incassa più di quanto spende, Vlahovic vale mezzo mercato di A

A gennaio spesi 174,85 milioni (al netto dei riscatti): il serbo è costato 81,6 milioni. In coda Genoa e Salernitana spendono più di tutti  

0

Con gli affari conclusi ieri sera, al netto dei riscatti, obbligatori o meno che andranno effettuati a fine stagione, la Serie A chiude i conti del 2021-22 con un giro d’affaridi 782,6 milioni di euro. A gennaio investiti 174,85 milioni: la metà li copre Vlahovic, costato alla Juve 81,6 milioni di euro commissioni incluse, più 10 di bonus in sospeso. Ovviamente è la Juve la squadra ad aver complessivamente investito di più, con un saldo negativo di 68,7 milioni di euro. La Fiorentina ne incassa per ora 70 e fa registrare un saldo attivo in questa finestra di mercato di 42 milioni di euro. Hanno incassato più di quanto speso il Bologna (+3,8 milioni, grazie all’addio di Skov Olsen) e il Napoli (+1,9, grazie alla cessione di Manolas). In testa alla classifica, Inter e Atalanta chiudono a zero, ma i bergamaschi dovranno incassare da Zhang i soldi di Gosens. Il Milan ha speso 4 milioni per Lazetic. In zona salvezza, solo il Genoa ha investito più della Salernitana: saldo negativo 7,05 milioni per 10 acquisti. Lo Spezia aveva il mercato bloccato da sanzioni Fifa. Fonte e grafico (Cds)

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.