UFFICIALE – Giuseppe Nicolao passa al Foggia di Zeman

Il Foggia acquista a titolo definitivo l'ex del Napoli

0

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Latina Calcio, le prestazioni sportive di Giuseppe Nicolao.

Factory della Comunicazione

Terzino sinistro duttile, nato a Nocera Inferiore (SA) il 05/03/1994, Nicolao muove i primi passi nel glorioso settore giovanile del Napoli dove svolge tutta la trafila. Nel 2013 viene mandato in prestito al Lanciano, dove esordisce tra i professionisti nel campionato cadetto, per poi traferirsi al Viareggio, nella seconda parte di stagione.
Da qui in poi, la squadra partenopea, proprietaria del cartellino fino al 2017, continuerà a far maturare Nicolao mandandolo in prestito in varie squadre di Lega Pro: Alessandria, Melfi per due stagioni e Ancona.

Nel 2017, il neodifensore rossonero decide di rimettersi in gioco e ripartire dalla Serie D con l’Aversa prima e con l’Olympia Agonese poi, ma è nell’ultima stagione che riesce a mettersi nuovamente in mostra tra Pineto e Nardò, attirando l’attenzione del Latina che lo riporta in Serie C in questo primo scorcio di campionato.

Area Comunicazione Calcio Foggia 1920

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.