SERIE A – Napoli-Sampdoria 1-0, i top della squadra azzurra

Il Napoli batte la Samp con un euro gol di Petagna

0

Il Napoli, dopo il ari in casa della Juventus, aveva l’occasione in casa contro la Sampdoria, di conservare la zona Champions. Nella prima frazione, inizio a ritmi blandi, ma poi gli azzurri spingono in avanti. Passano in vantaggio con Juan Jesus, ma il piede del difensore centrale è leggermente oltre la linea rossa. Politano calcia, fuori poco. Il gol arriva con la sforbiciata di Petagna che supera un impietrito Audero. Nella ripresa i partenopei sfiorano il raddoppio con Mertens, ma in spaccata manda sul fondo. Il Napoli prosegue ad attaccare con Politano di testa e Petagna, ma tra la mira e la parata di Falcone, non arriva il raddoppio. Nota stonata l’infortunio di Insigne. Ecco le pagelle della sfida del “Maradona”.

Factory della Comunicazione

Top 

Rrahamani 6,5 – Il difensore kosovaro, conferma, anche oggi di essere un osso duro per le punte avversarie. Contiene il duo avversario con estrema eleganza e va vicino al gol del vantaggio. Sempre più leader, in attesa del “Comandante”.

Juan Jesus 6,5 – Il difensore ex Roma e Inter, anche stasera dimostra tutta la sua dinamicità in fase difensiva. Non sbaglia una diagonale e bene di testa, l’unico rammarico è la rete che per un niente gli viene annullata.

Ghoulam 7 – Seconda partita di fila per il terzino franco-algerino, dopo la buona partita contro la Juventus. Cresce la sua condizione e si spinge in avanti, soprattutto nella ripresa. Morale alto in vista delle prossime gare.

Demme 7 – Dopo settimane che non era al massimo, anche causa Cocvid, il centrocampista ex Lipsia, sta ritrovando la forma migliore. Chiude davanti alla difesa e si spinge in avanti. Splendida palla per Mertens nella ripresa, insomma sta ritrovando la forma migliore.

Lobotka 7 – Il centrocampista slovacco conferma di essere in un ottimo stato di forma. Tutti i palloni sono calamitati verso di lui e la squadra si affida alla sua tranquillità e non sbaglia nulla.

Politano 6,5 – L’ingresso in campo dell’ex di Inter e Sassuolo, al posto di Insigne, ha cambiato il volto della gara. Bene in un paio di spunti nel primo tempo. Un leggero calo nella ripresa, prima di ingranare la marcia nel finale. Anche lui post-Covid sta ritrovando la forma migliore.

Mertens 6,5 – Il bomber di tutti i tempi del Napoli, 142 reti in tutto, anche stasera è il faro del gioco offensivo. Manca solo il gol, ma come sempre è fondamentale per la manovra.

Petagna 7,5 – Il centravanti, spesso discusso dalla critica, stasera ha sicuramente giocato la miglior gara da quando è a Napoli. La sforbiciata in area di rigore è da mettere sulle figurine Panini. Nella ripresa spettacolare nel far salire la squadra e non perde un duello nel gioco aereo. Seconda rete che vale tre punti, che dire, unico.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.