Un’ottima difesa ieri nel complesso, sottolineando anche le tante assenze. L’unico goal subito non vede colpe da parte dei difensori che hannodifeso con concentrazione precisione: ecco i voti del Cds per la difesa:
Ospina 6
Si dovrebbe fare il segno della croce (4’) sul colpo di testa di McKennie, ma forse ringrazia a modo suo, silenziosamente. Poi esce ovunque, su chiunque, perché prevenire è sempre meglio che curare e su Dybala sistema i guantoni.
Di Lorenzo 6,5
Impazzisce sulle veroniche di Chiesa ma resiste, impavido, e poi si toglie pure il mantello e se ne va, costringendo la Juventus ad inseguirlo. Non avendo il diavolo di fronte a sé, nella ripresa si prende i propri livelli.
Rrahmani 7
Di fisico, d’anticipo, con quella che dalla sue parti – quelle nelle quali vive – si chiama «cazzimma». Non è una cattiva parola, è un modo di essere se di fronte hai Morata e se poi arriva Dybala, se Chiesa viene dentro..
Juan Jesus 6,5
Con le maniere forti, subito, poi tenendo la linea, osservandola per rispettare le distanze. Nè un passo avanti e né uno dietro. Unica concessione, la punizione proprio quando la partita è finita. Un neo praticamente invisibile.
Ghoulam 6,5
I 14 minuti stagionali emergono in fase d’avvio ma l’esperienza avrà pure un peso: esiste, perché c’è un passato e tanta ma tanta buona volontà per prendersela con la sorte. Può starci ancora, nonostante quattro interventi chirurgici in altrettante stagioni.