Ulivieri: “La giornata del 6 gennaio potrebbe essere rinviata”

0
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente AIAC.

Factory della Comunicazione

“Il 2021 è stato un anno difficile, la Federazione ha fatto il massimo nella gestione di un anno così. Le società hanno difficoltà, c’è il COVID-19, abbiamo cercato di fare un lavoro costante. Eventuale spostamento della giornata del 6 gennaio? Bisognerà vedere quello che sta succedendo, importante rendersene conto momento per momento. Penso che i 2-3 giorni saranno determinanti per questa scelta. Se ci dovesse essere una situazione emergenziale sicuramente l’ipotesi è al vaglio.
Un allenatore senza procuratore non riesce ad allenare? Un agente o un avvocato, di fatto il procuratore non ci dovrebbe essere. Nel calcio femminile, dove è proibito avere il procuratore, oggi invece sono entrati anche in modo violento andando fuori dalle regole. Le società non ce la fanno a venirne fuori, si tratta di un’appropriazione che stanno facendo. Ci sono persone che rispettano le regole ma anche persone che vanno fuori dalle regole. Detto questo, non è vero: qualche allenatore ce l’ha e vedremo di aggiustare le cose. Ma che un allenatore abbia un avvocato che aiuti nella contrattazione penso che questo rientri nella norma della vita e degli affari. Certamente la cosa andrà regolamentate.
Calo di Spalletti? Fisiologico e ce l’hanno tutti. Il Napoli di quest’anno è legato peraltro a molte assenze. C’è stata un momento in cui è stata falcidiata nei suoi giocatori determinanti”.

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: RadioMarte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.