Osimhen, venerdì il responso, ma la convocazione resta un giallo

0
Osimhen è in Nigeria. Rientrerà al massimo venerdì mattina per la visita con il professor Gianpaolo Tartaro ed il dottor Raffaele Canonico. La voglia dell’ attaccante di tornare in campo è evidente, ma non dipende da lui. Qui deciderà il parere medico, il referto della Tac, senza misteri. L’unica cosa strana, il vero giallo è la convocazione da domani per la Nazionale nigeriana. Venerdì si saprà se Osimhen è pronto a rientrare: qualora lo fosse, il Napoli potrebbe anche sperare di avere Osimhen per la gara con la Juventus del prossimo 6 gennaio, ma sarebbe “burocraticamente” e legalmente complesso. Il punto è un altro: mancano, seguendo le indicazioni dei regolamenti Fifa, i margini per far sì che Osimhen possa giocare una gara con il proprio club durante il periodo di ritiro della nazionale nigeriana (che inizia domani) per una competizione ufficiale.

Factory della Comunicazione

«Victor è in Nigeria per le vacanze di Natale con la sua famiglia e dovrebbe tornare in Italia dopo le vacanze, soprattutto per il suo controllo medico il 31 dicembre»: così Oma Akatugba, giornalista e persona di fiducia di Osimehn. «Non posso parlare per conto di Victor se giocherà il 6 gennaio contro la Juventus. Posso esprimere solo un parere di carattere personale e giornalistico sulla questione. Quello che possiamo dire per certo è che vorrà essere in campo per la Coppa d’Africa: non so nulla di eventuali attriti tra il Napoli e la Nigeria e non ho motivo di credere che ce ne siano».
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.