A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da LucaCerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex giocatore del Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.
NAPOLI-SPEZIA – “Le sconfitte lasciano sempre ‘amaro in bocca, poi per come è arrivata ieri, l’importanza della gara, fa ritornare alla partita contro il Verona. Questa squadra lascia per strada gli appuntamenti importanti”.
ROSA – “Limiti sono attenuanti, mancano elementi importanti, però diciamo che per vincere c’è bisogno di adeguarsi a tutte le situazioni, gli assenti devono essere coperti. L’impresa di Milano aveva fatto capire che si poteva essere tranquilli. Quando si riprenderà ci saranno ancora assenze”.
COME SI SPIEGA – “Inconsciamente ci può essere uno scarico, se non sei forte caratterialmente. Ci sono delle fragilità”.
ANGUISSA – “Se ne va un elemento importante e questo lascia il segno ma Spalletti è riuscito a mettere al centro anche le seconde linee, lo abbiamo visto a Milano. Fa pensare il tracollo di ieri, 3 giorni dopo Milano. Quasi impossibile vedere una prestazione così”.
FASE DIFENSIVA – “Il gol ce lo siamo fatti noi. Juan Jesus? La posizione non era delle migliori, ti devi far trovare sulla linea della palla”.
FASE OFFENSIVA – “Tanta confusione e un attacco che è diventato sterile. Non ci sono stati tanti tiri in porta, bisogna centrare la porta. Il problema? C’è confusione e non si riesce a impensierire gli avversari”.
SPALLETTI – “Sostituzioni? I se e i ma non cambiano niente. Non è un discorso basato sui singoli”.