Idris: “Perché polemizzare? La Coppa D’Africa si è sempre giocata”

0

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Edriss “Idris” Sanneh, opinionista: “Sono molto tifoso di Koulibaly, non solo come giocatore ma come bravo ragazzo, educato e a modo, fa molto per il sociale anche se nessuno lo sa. Succederà di incontrarci prima o poi.

Factory della Comunicazione

Coppa d’Africa in piena emergenza COVID-19? Bisogna avere rispetto di un popolo e dei giocatori di quelle latitudini. Il vademecum per proteggersi c’è, esistono controlli sistematici e quotidiani, non vedo la loro paura. Questi giocatori sono fondamentali per i vari club. Capisco che ci sia interesse da difendere e la paura che serpeggia. Sicuramente per esempio il Liverpool Senza Salah e Manè avrà un rendimento inferiore. Però quello che non capisco, all’atto della firma dei contratti con i rispettivi giocatori i club sapevano che ogni 2 anni c’è la Coppa d’Africa. Non capisco la paura, per entrare negli stadi bisogna essere vaccinati. Non sussiste la paura atavica dell’Africa. C’è un pregiudizio anche sulla mancanza di vaccini e nei confronti dell’Africa, si pensa che siamo dei lebbrosi.

Si tolgono i giocatori ai club? E chi se ne frega! Se i giocatori non andranno a giocare tutta l’Africa boicotterà le competizioni. Quante volte Koulibaly è andato a giocare in Nazionale? Non ha mai preso il COVID-19 in questi impegni”.

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: RadioMarte

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.