Il calcio femminile in questi giorni sarà ancora in campo, per le sfide di Coppa Italia, ma ci si proietta per la prossima stagione, tra campionato e gli impegni della nazionale. Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport Awards, l’intervista alla punta delle azzurre e dell’A.c. Milan Valentina Giacinti. “Dobbiamo dire grazie ai club di Serie A, alla Federazione e alla Nazionale. Dopo il Mondiale tante ragazze si sono iscritte alle scuole calcio e questo è un bel segnale”.
Qualificazione ai prossimi Mondiali: “Affronteremo la Svizzera ad aprile in quello che è un vero e proprio scontro diretto, siamo fiduciose perché abbiamo avuto problemi di Covid nella gara d’andata persa 2-1. Siamo cariche e vogliamo vincere”.
La Final Four di Coppa Italia: “Sarà una competizione tesa, ci sono quattro squadre (Milan-Roma e Juventus-Sassuolo le semifinali) che vogliono vincere e fermare la Juventus, che sta facendo una grande stagione anche in Europa. Sono l’orgoglio italiano ma vogliamo vincere e portare a casa il trofeo”.
La Redazione